L’arte nel suo ampio significato comprende ogni attività svolta singolarmente o collettivamente , che porta alla creatività e all’espressione estetica attraverso lo studio e la ricerca storica.
Essa è considerata l’espressione estetica dell’interiorità umana e rispecchia le opinioni dell’artista nell’ambio sociale, culturale,etico o religioso in base al periodo storico.
L’arte del ritratto è il processo di saper individuare e di riuscire a rappresentare un’opera di natura umana, attraverso la sensibilità e lo studio accurato della visione emotiva che suscita dinamicità e realisticità al soggetto rappresentato.
Il percorso formativo analizza un viaggio per tutti gli appassionati di arte visiva che desiderano vivere un’esperienza diretta nella rappresentazione dell’arte; propone di comprendere,attravero le varie tecniche del disegno, la grammatica fondamentale per riuscire a rappresentare e raffigurare corpi. Oltre alla didattica in aula all’interno del master sono previste delle lezioni sia in storia dell’arte che di disegno dal vero on tour per Roma.